Clinica Ematologica Ospedali Riuniti Ancona
La SOD Clinica Ematologica di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.
SOD Clinica Ematologica Area: universitaria
|
La Clinica di Ematologia di Ancona è uno dei Centri più moderni ed aggiornati a livello nazionale per la diagnosi e la terapia di tutte le Emopatie benigne e maligne ed include nel suo ambito sia attività assistenziali di eccellenza, come il Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche (CSE) e le terapie innovative delle Leucemie, del Mieloma Multiplo (MM), dei Linfomi,delle Sindromi Mielodisplastiche (MDS) e della Sindromi Mieloproliferative Croniche (SMC), che attività di Ricerca e di Didattica. E’ inoltre sede del Servizio di Emostasi, Trombosi e controllo TAO, del Centro Coordinatore del Gruppo Marchigiano per la diagnosi e terapia del Mieloma e del Registro Regionale delle Sindromi Mielodisplastiche e dei Linfomi Primitivi Cutanei.
La U.O. di Ematologia è costituita da:
- Reparto di degenza con 12 posti letto a BCM, tutti in stanze singole, dotate di filtri HEPA e con elevato ricambio di aria (> 12 volumi/h).
- Day-Hospital (DH) con 2 letti e 3 poltrone per la somministrazione di chemioterapia e trasfusioni e per l’esecuzione di manovre strumentali invasive e telecardiologia.
- Ambulatorio dedicato ai pazienti neutropenici e trapiantati con sala di attesa separata.
- Servizio di Emostasi e Trombosi e Sorveglianza della Terapia Anticoagulante Orale (Centro TAO).
- Ambulatori specialistici
- Laboratori di Criopreservazione di Cellule Staminali e di Biologia Cellulare e Molecolare.
|
|
SOD Clinica Ematologica Telefono: +39 071 596 4235 (Segreteria) Fax: +39 071 596 4230 (Segreteria); +39 071 2183448 (AIL Ancona) Direttore di SOD Coordinatore di SOD
Telefono: +39 071 596 4765
I ricoveri per attività in Day Hospital e per Pazienti affetti da patologie afferenti alla sezione a "bassa carica microbica" (BCM) sono prenotati esclusivamente dai Dirigenti Medici della Clinica di Ematologia non solo in base alla lista di accesso programmato, ma soprattutto in base alla severità delle condizioni cliniche e alle risorse disponibili. Il paziente viene messo quindi in prenotazione e convocato direttamente dal personale deputato.
Le prenotazioni per le visite ambulatoriali possono essere espletate o tramite CUP regionale (800 098 798), o direttamente dai Medici di Reparto (controlli) o, in urgenza con richiesta apposita del Medico di Famiglia.
Dove siamo e come arrivare:
- Reparto e Day Hospital:
Corpo C - Piano 2°
Ascensori n. 6 o n. 7
- Poliambulatori Divisionali:
Piano 0 - Ambulatori C, D, E;
Piano 2 - Ambulatorio Trapiantologico, presso il DH ematologico;
Piano 2 - Servizio Emostasi e Trombosi e Centro TAO, contiguo al Laboratorio
Analisi.
Per ulteriori informazioni e orari, consultare la sezione Ambulatori dalla pagina principale del sito.
- Studio del Direttore, segreteria e studi medici:
Corpo C - Piano 2°
Ascensori n. 6 o n. 7
Accesso per i visitatori:
12:00 - 14:00;
18:00 - 20:00
Colloquio con i Medici:
Direttore:
• Lunedì e Venerdì: dalle 13:00 alle 14:00 o in orari concordati.
Altri medici:
• In orari concordati.
Pasti:
pranzo: ore 12:00
cena: ore 18:00
Attività Day Hospital:da Lunedì a Venerdì: dalle ore 08:00 alle ore 18:00
Sabato: dalle ore 08:00 alle ore 14:00
|
|
Il progetto Workflow onco-ematologico integrato e sicuro è stato recentemente incluso dall’Associazione europea dei farmacisti ospedalieri (EAHP) tra le buone pratiche europee, all’interno ....
|
Tutto quello che è utile sapere per i percorsi di cura in ospedale.
|
|
|
|
|
Il progetto
AOU Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.